Novità fresche di stampa

IN BIBLIOTECA SONO ARRIVATE TANTE NOVITÀ!

0e03f8e389b7a3b8ee4b5670cabb1975.gif

 

9788866562870_0_0_1408_75

 

Dai 5 anni

Ute Krause, MINOSAURO alle prese con Lucy, Einaudi Ragazzi

Mino Sauro è entusiasta di Lucy, il suo nuovo animletto domestico, e trova molto divertente il modo in cui imita tutti i rumori che sente. Mamma e papa Sauro, però, non ne possono più di sentirla gracchiare per ore come uno pterodattilo o ululare come un uragano, e minacciano di restituirla al negozio dove l’hanno acquistata. Disperato, Mino Sauro iscrive Lucy a una scuola per animali domestici, dove le insegnano comandi come “seduta” e “fai silenzio”. Ma quando arriva il momento del comando “abbaia”…

9788856660555_0_0_300_75 Dai 7 anni:

Michael Morpurgo, Quando le volpi vinsero il campionato, Battello a Vapore

Immaginate una famiglia con quattro volpacchiotti, tutti matti per il calcio e per il Leicester, la squadra più amata dalle volpi del Regno Unito. Peccato che non vinca mai. Ora immaginate che il fantasma di un re prometta di far vincere al Leicester il campionato in cambio di una degna sepoltura…

 

9788851153281_0_0_0_75Dai 7 anni:

Harriet Muncaster, Isadora Moon, Primo giorno di scuola, DeAgostini

La mamma è una fata e il papà, invece, un vampiro. Lei è un po’ di tutti e due. Adora la notte, i pipistrelli e il suo tutù nero, ma ama altrettanto l’alba, le bacchette magiche e il suo Coniglietto Rosa. Per Isadora è tempo di andare a scuola, ma non sa qual è quella giusta per lei: la scuola delle fate o la scuola dei vampiri?

Dai 6 anni:

Abby Hanlon, Dory Fantsmagorica (no. 1), Terredimezzo

Dory ha un fratello e una sorella più grandi che non vogliono mai giocare con lei. Pensano che si comporti come una bimba piccola. Ma non importa, perché Dory ha sempre molte cose da fare e tanti amici immaginari che pensano che lei sia fantastica.

9788861893863_0_0_1376_75

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dai 6 anni:

Sylvia Wanden Heede,  Appuntamento nel bosco, Sinnos9788876093289_0_0_300_75

La Pipistrellina è alla ricerca dell’anima gemella e ha fissato un appuntamento con un misterioso Cervo Volante. Non si sono mai incontrati prima d’ora, ma nelle lettere che si sono scritti lui sembra affascinante e simpatico. Sarà anche bello questo Cervo Volante? Avrà ali bianchissime ed enormi? Un vero appuntamento a sorpresa!

 

 

Dai 7 anni:

Michael Rosen, Ricordati del Gatto!, Feltrinelli Kids

9788807922664_0_0_300_75

Il signore e la signora Frettini sono sempre di fretta, non si fermano mai un secondo. Ma questo significa che a volte si dimenticano di cose importanti, come per esempio mangiare, fare la spesa e… portare il figlio a scuola! Come se la caverà Harry, che è rimasto chiuso in casa? Per fortuna c’è lo sveglissimo gatto Tigre, che pensa a tutto e a tutti. Ma qualcuno si ricorderà di pensare a lui? Un simpatico protagonista a quattro zampe dà una piccola lezione a un mondo che va sempre troppo in fretta.

Dai 7 anni:

Anne Fine, Gatto Killer è innamorato, Sonda

9788871067797_0_0_300_75

Tuffy non ha tempo da perdere con l’amore, roba da mammolette! Quando però l’affascinante Coco, la prima gatta ad avergli fatto battere il cuore, ritorna nel quartiere, il nostro gatto killer farebbe di tutto per conquistarla. Peccato che abbia appena scommesso con Tigro che non si sarebbe mai più innamorato… Questa volta sono l’amore e la gelosia a cacciare nei guai il gatto killer, in un’avventura ad alto tasso di dispetti, sputi e… batticuore!

 

 

 

Dai 6 anni:

Harriet Winterhorn, Violet e la Perla d’Oriente, Nord Sud Edizioni

E Tu? Riuscirai a risolvere il caso della Perla d’Oriente? Quando il Conte e la Contessa Degl’Inganni si trasferiscono nel quartiere di Violet, lei capisce subito che c’è qualcosa che non va. E quando la sua eccentrica vicina, Dee Dee Derota, scopre che il suo prezioso gioiello, la Perla d’Oriente, è stato rubato, titti gli indizi sembrano indicare che i colpevoli siano proprio loro. dato che nessuno sembra disposto ad ascoltarla, Violet dovrà usare tutte le sue doti da detective per scoprire la VERITA’…

9788865268544_0_0_0_75

 

 

 

 

 

 

 

Diana Wynne Jones, Earwing e la strega, Salani Editore

9788869180521_0_0_300_75

Gli orfanotrofi sono posti orribili. Ma Earwig adora il St. Morwaid perché, da quando è stata lasciata ancora in fasce all’ingresso dell’istituto, tutti fanno esattamente quello che vuole. Le cose cambiano il giorno in cui una coppia un po’ inquietante (che si sforza di apparire normale) decide di adottare proprio lei. Earwig viene così catapultata nella misteriosa abitazione di Bella Yaga e Mandragora, tra stanze segrete, pozioni e libri di magia, e non ci metterà molto a scoprire che la sua nuova “mamma” è una strega, con tutte le conseguenze che ne derivano! Ma grazie alla sua intelligenza e al prezioso aiuto di Thomas, un gatto parlante, Earwig troverà il modo di farsi rispettare. Una piccola storia di grande coraggio, …

Dai 4 anni:

9788856653267_0_0_300_75

Richard Byrne, I pinguini non volano, Battello A Vapore

Da quando le loro uova si sono schiuse, il gabbiano Ettore e il pinguino Zeno hanno sempre fatto tutto insieme. Che importa se sono diversi? È anche questo il bello dell’amicizia! Il giorno in cui Ettore impara a volare, Zeno prova a seguirlo, ma con le sue piccole ali proprio non ce la fa. A cosa servirà un uccello che non sa volare?

Dai 6 anni:

Guia Risari, Gli amici del fiume, San Paolo

Il succedersi dei mesi per Babe, Lorenzo e Cimpripessa è sempre una sorpresa! La natura cambia e con lei i giochi: a gennaio si tirano le palle di neve; a giugno si cercano le lucciole nei prati; ad agosto via le scarpe e tutti in acqua; con i colori delle foglie in ottobre si diventa artisti… Dodici mesi, dodici piccole storie di scoperte, giochi e creatività.

9788821599729_0_0_1525_75

 

 

 

 

 

 

 

William Steig, Silvestro e il sassolino magico, Rizzoli

9788817092470_0_0_300_75

Apparso nel 1969, Silvestro e il sassolino magico è una storia delicata come una fiaba, profonda come una parabola, gentile come i meravigliosi colori pastello delle illustrazioni, allegra come un cartoon anche grazie al tratto iperrealistico e “quasi” 3D. Desiderio, paura, tenerezza, gli errori che fanno crescere e l’amore che vince su tutto: i contenuti profondi sono sotterranei alla freschezza delle immagini, e fanno di questo albo uno dei grandi capolavori che hanno segnato la storia dell’illustrazione. Completa questa nuova edizione, il discorso pronunciato da William Steig al ricevimento della Caldecott Medal, in cui l’autore esprime tutta la sua timida grandezza, e …

 

E PER I PIÙ PICCINI:

 

 

 

 

 

One Reply to “Novità fresche di stampa”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...